Skip to main content

Da ufficio stampa Agire Sociale

Sabato 5 maggio arriva la dodicesima edizione della festa del volontariato di Cento, promossa e organizzata da Comune di Cento e Pro Loco di Cento in collaborazione con Cento Insieme e le Associazioni del territorio nella bella cornice del centro storico della città del Guercino.

La festa del volontariato di Cento è un appuntamento ormai tradizionale per decine di associazioni e gruppi centesi che, ogni anno, incontrano la cittadinanza promuovendo iniziative solidali e raccolta fondi in un clima di divertimento.

Si parte alle 14.30, all’incrocio tra via Accarisio e via Guercino, con la cerimonia di apertura delle “Olimpiadi dell’Amicizia”: la fiaccola arriverà a Piazzale Rocca accompagnata dalla sfilata degli atleti e delle squadre che parteciperanno alle Olimpiadi. Alle 14.45 l’accensione del braciere al Piazzale Rocca darà il via alle Olimpiadi con i giochi: staffetta, centro l’olimpico, tiro a canestro, Tiro in porta.
A seguire alle 15 a Piazzale Rocca spazio al Mercatino della Coperta a cura degli alunni e loro insegnanti degli Istituti Comprensivi 1-2 e 4 di Cento, del Comitato Genitori dell’istituto Comprensivo 1 e dell’Asilo Giordani. Nel pomeriggio sono in programma anche alle 16.30, esterno Piazzale Rocca, l’“Events World” con i suoi trucca bimbi, palloncini, tatuaggi (finti), alle 17.15 il Flashmob: #insiemesipuò! a cura dell’associazione carnevalesca I Ragazzi del Guercino, in collaborazione con il comitato genitori dell’istituto comprensivo 1.

Alle 17.30 tutti insieme per l’inaugurazione della 12° Festa del Volontariato di Cento con il lancio dei palloncini e saluto delle autorità. La festa del volontariato di Cento è un appuntamento ormai tradizionale per decine di associazioni e gruppi centesi che, ogni anno, incontrano la cittadinanza promuovendo iniziative solidali e raccolta fondi in un clima di divertimento.
La festa poi proseguirà con la premiazione delle squadre e degli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi, alle 18, e con la S. Messa con la partecipazione degli atleti e delle loro famiglie e dei volontari, alle 18.30 presso il cortile interno al Santuario B.V. della Rocca.

La giornata si concluderà con “Ceniamo Insieme”, la tipica cena aperta a tutti con maccheroni al ragù, arrosto con patatine fritte, dolce, acqua e vino, dalle 19.30 a Piazzale Rocca . Fino a tarda serata accompagnerà Massimo Marelli e il suo intrattenimento musicale.
La festa proseguirà domenica 2 settembre in Piazza Guercino

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it