Domenica 3 giugno torna la Festa del Volontariato in centro storico a Cento – in caso di maltempo la Festa si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport
Arriva la dodicesima edizione della Festa del Volontariato di Cento, promossa e organizzata da Comune di Cento e Pro Loco di Cento in collaborazione con Cento Insieme e le Associazioni del territorio, nella bella cornice del centro storico della città del Guercino, mentre in caso di maltempo la festa si svolgerà al Palazzetto dello Sport.
La Festa del Volontariato di Cento è un appuntamento ormai tradizionale per decine di associazioni e gruppi centesi che, ogni anno, incontrano la cittadinanza promuovendo iniziative solidali e raccolta fondi in un clima di divertimento.
Domenica 3 giugno si parte alle 14.30, all’incrocio tra via Matteotti e Piazza Guercino, con la cerimonia di apertura delle “Olimpiadi dell’Amicizia” e la sfilata degli atleti e delle squadre che parteciperanno alle Olimpiadi. Alle 14.45 l’accensione del braciere in Piazza Guercino darà il via alle Olimpiadi con i giochi: staffetta, centro l’olimpico, tiro a canestro, tiro in porta.
A seguire alle 15 in Piazza Guercino, spazio al Mercatino della Coperta a cura degli alunni e loro insegnanti degli Istituti Comprensivi 1-2 e 4 di Cento, del Comitato Genitori dell’istituto Comprensivo 1. Nel pomeriggio sono in programma: alle 16.30 in Piazza Guercino, “Events World” con i suoi trucca bimbi, palloncini, tatuaggi (finti); alle 17.15 il Flashmob: #insiemesipuò! a cura dell’Associazione Carnevalesca “I Ragazzi del Guercino”, in collaborazione con il Comitato Genitori dell’istituto comprensivo 1.
Alle 17.30 tutti insieme per l’inaugurazione della 12° Festa del Volontariato di Cento con il lancio dei palloncini e saluto delle autorità.
La festa proseguirà, alle 18, con la premiazione delle squadre e degli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi.
La giornata si concluderà con “Ceniamo Insieme”, la tipica cena aperta a tutti con maccheroni al ragù, arrosto con patatine fritte, dolce, acqua e vino, dalle 19.30 in Piazza Guercino. La serata sarà allietata dall’intrattenimento musicale di Alessandro Ramin e Christian Sandoni fino a tarda sera.
Prossimo appuntamento della manifestazione domenica 2 settembre 2018, sempre in Piazza Guercino.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it