Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Associazione di Promozione Sociale Feedback

Attrezzi e tecnologie per la narrazione digitale.

L’associazione di Promozione Sociale Feedback, in collaborazione con Antica Proietteria e Ferrara Film Commission, presenta un workshop di videomapping inserito all’interno del programma del Ferrara Film Festival.
Un corso base di tre giorni rivolto a chi vuole imparare la tecnica della videoproiezione mappata.
L’obiettivo è quello di fornire una panoramica completa sulle possibilità che offre l’uso creativo della videoproieizione sia nel videomapping architetturale che nella realizzazione d’installazioni con particolare attenzione alla narrazione.
Il workshop, aperto ai principianti così come a professionisti, è rivolto ad un pubblico non necessariamente specializzato.
Nel programma, verranno affrontate nozioni tecniche legate al videomapping e alla videoproiezione, attraverso l’utilizzo di software più in uso nel settore.
Il workshop si concluderà con la presentazione di un piccolo progetto finale all’interno del Palazzo Racchetta come ulteriore strumento di apprendimento per i partecipanti.
Il workshop ha una durata di 3 giorni, dal 3 al 5 giugno 2016, e si svolgerà al Palazzo della Racchetta, durante il Ferrara Film Festival. Il 5 giugno è prevista una breve presentazione di un progetto finale.

Per tutti i dettagli del corso, e per ulteriori informazioni, potete consultare i siti:
www.anticaproietteria.it
www.feedbackvideo.it

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it