Argenta: il 16, il 17 e il 18 maggio riparte la Festa del Volontariato
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
La manifestazione si propone di fare conoscere chi sono e come operano sul territorio le tante associazioni argentane. Gli appuntamenti della tre giorni
Si terrà il 16, 17 e 18 maggio l’Ottava edizione fella Festa del Volontariato di Argenta. La tre giorni, organizzata dal Coordinamento del Volontariato Argentano e dalle Associazioni territoriali in collaborazione con Agire Sociale e l’Amministrazione comunale di Argenta, si propone come un momento di partecipazione per favorire l’incontro tra associazioni e cittadini e per conoscere le esperienze che i volontari portano avanti nel territorio.
Venerdì 16 maggio, ore 20.30, la festa si aprirà con un incontro pubblico in cui diverse associazioni argentane si presenteranno nella bella cornice del Piccolo Teatro, in Piazza Marconi 1 ad Argenta.
Nella giornata di sabato 17 maggio il ritrovo sarà alle ore 9.30 con “Incontri con e per la scuola”, al Piccolo Teatro, mentre dalle ore 15 Piazza Marconi ospiterà il padiglione espositivo e gastronomico con postazioni associative, pesca dei fiori, fiera del baratto e del riuso, animazioni scout, agility dog. Alle ore 17 seguirà la cerimonia di premiazione per una tesi di laurea su argomenti riguardanti la memoria storica sanitaria, con presentazione delle tesi selezionate. La serata proseguirà, ore 18.30, con l’apertura dello stand gastronomico e, nell’occasione, sarà presentata la nuova ambulanza veterinaria. Dalle ore 20.30 l’intrattenimento è a base di musica e danze con le Associazioni sportivo dilettantistiche “A.s.d. Sportinsieme” e “A.s.d. Aquarium”.
Domenica 18 maggio si inizierà alle ore 8.30 con “Il rifiuto se recuperato e differenziato è un tesoro!”, una caccia al tesoro all’insegna dell’educazione ambientale che si svolgerà presso il Parco della Pieve. Gli appuntamenti continueranno alle ore 10 in Piazza Marconi con la pesca dei fiori e la fiera del baratto e del riuso mentre, alle ore 12, è prevista l’apertura dello stand gastronomico. Le iniziative riprenderanno alle ore 15 all’interno del padiglione espositivo e gastronomico: torneo di scacchi, giochi di carte, laboratorio per bambini ed escursione cittadina sulle biodiversità, laboratori artistici per bambini. Alle ore 17 andrà in scena il fascino del gospel con canti tipici eseguiti dalla “Comunità Pilgrims”. In serata lo stand gastronomico sarà aperto alle ore 19 e, ore 20, musica dal vivo con il saggio del “Circolo Culturale Solaris”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it