Skip to main content

da: Associazione Culturale Jazzlife

Ad Argenta con le atmosfere anni ’30 di Mille Lire al Mese e a Lido di Spina con il Black Soul Quintet al Gallanti Beach per Comacchio & Lidi in Jazz.

Martedì 21 luglio 2015:
Argenta, Centro Cittadino, Piazza Garibaldi_ ore 21.00
Lido di Spina, Gallanti Beach, Via Monti Lessini 10_ore 20.30
Inizia ufficialmente la lunga estate del jazz nel ferrarese. Ad Argenta e a Lido di Spina doppio appuntamento con la musica il 21 luglio 2015.
Ad Argenta alle ore 21 per le vie del centro cittadino, un viaggio musicale da New Orleans a New York, da Storyville al Savoy, da Basin Street a Broadway, da Fats Waller a Marilyn Monroe, dal jazz al musical, passando per l’Italia. Ecco la proposta di “Mille lire al mese”, con Monia Angeli (voce), Gabriele Zanchini (pianoforte), Stefano Travaglini (contrabbasso) e Gianluca Nanni (batteria). Il quartetto presenterà una rilettura raffinata e frizzante della musica americana e italiana degli anni ’30 e dintorni, intervallata da brani di autori e interpreti della musica italiana. Il risultato è un concerto ricco di sfumature e colori, dai brani più intimi e carichi di emozione a quelli pieni di frizzante energia.
Info: IAT – Informazione Accoglienza Turistica – Centro Culturale Mercato
Piazza Marconi,1 – 44011 Argenta (FE) – Tel. 800 111 760 – www.comune.argenta.fe.it

In contemporanea, al Gallanti Beach di Lido di Pomposa, protagonista sarà invece il Black Soul Quintet, costituito da Alessandra Abbondanza (voce), Luca di Luzio (chitarra), Enrico Pelliconi (pianoforte), Simone Francioni (basso), Stefano Lelli (batteria). I grandi classici della black music di Stevie Wonder, Ray Charles, Bobby Hebb, Otis Redding reinterpretati in chiave funky jazz, accompagneranno un menu degustazione della tradizione locale di Comacchio con vini doc Bosco Eliceo della Tenuta Garusola – Coop. Giulio Bellini. Costo della serata (cena e concerto) 29,00 € tutto incluso. Prenotazione consigliata al numero 0533 380415.
www.jazzlife.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it