Argenta, domani si chiude la Fira ad San Zvan
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Dopo le molteplici attività organizzate e il successo di pubblico dello scorso weekend, si chiude domani, mercoledì 24 giugno ad Argenta, la Fira ad San Zvan, ovvero la tradizionale Fiera di San Giovanni, riportata alla vita quest’anno grazie alla collaborazione fra il Comune e numerose associazioni cittadine.
L’epilogo della Fira nella giornata di domani, dedicata appunto a San Giovanni, si aprirà alle 11 con la messa celebrativa; nel corso della giornata verranno poi riscoperti e realizzati i giochi dei nostri nonni, mentre per i bambini è previsto il pranzo al sacco.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani