Da: Ufficio stampa
Il 9 e 10 settembre imprenditori, professionisti e tecnici si confrontano alla Sala Mercato di Argenta. Lunedì la presenza dell’assessore regionale all’Urbanistica Raffaele Donini
Argenta Abitare Cna, due giorni dedicati a sostenibilità,
rigenerazione urbana e nuove tecnologie costruttive
Ferrara – Sarà l’assessore regionale all’Urbanistica Raffaele Donini a coronare la due giorni, dal titolo “Argenta Abitare 2018. Clima, qualità della vita, rispetto dell’ambiente, nuove tecnologie costruttive, rigenerazione urbana, esempi di eccellenze e futuro” che inizia oggi, sabato, alle 9, nella sala convegni del Centro Culturale Mercato di Argenta, per concludersi lunedì, con una folta serie di interventi di amministratori, imprenditori, esperti e professionisti di fama.
L’iniziativa, alla sua terza edizione, è del Gruppo Argenta Abitare costituito da Cna, Rb Immobiliare Srl e Studio di architettura Brusa Nerini. Oggi, la giornata si apre con i saluti di Paolo Bergonzoni, presidente dell’Area territoriale Cna di Argenta e Portomaggiore, di Davide Bellotti, presidente provinciale della Cna e di Antonio Fiorentini, Sindaco di Argenta. La giornata vedrà gli interventi di docenti e professionisti del settore su argomenti quali la ricaduta dei comportamenti individuali sui mutamenti climatici di scala globale. Parleranno: Sergio Pesaresi, Studio LogicaGotica; Giacomo Del Bianco, di XLam Dolomiti; Riccardo Roccati, presidente provinciale Cna Costruzioni e portavoce regionale Cna Edilizia; Marco Mari, vicepresidente Gbc Italia; Claudio Pozza, della Pozza Matteo & C. Costruzioni edili; Stefano Mora, segretario Chapter Emilia Romagna e infine Angela Ugatti, della Provincia di Ferrara.
Protagonista della seduta di “Abitare 2018” di lunedì 10, dedicata al tema “Dalla nuova legge urbanistica regionale alla rigenerazione urbana: come cambiare il volto delle nostre città” (inizio ore 15), invece, sarà come si diceva Raffaele Donini, assessore regionale all’Urbanistica trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale. Sono previsti anche gli interventi di Davide Bellotti, Riccardo Roccati, Paolo Govoni, presidente Camera di Commercio; Maria Cristina Garavelli, Officina Meme Architetti Ravenna; Luisa Cesari, dirigente urbanistica Unione Comuni Valli e Delizie; Monica Matteotti, Tecnoedil srl e Emanuele Pecorari, di Energypie srl.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it