Apre il nuovo Centro intercomunale di raccolta di Tresigallo
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Tresigallo, 28 maggio 2016 – Sarà presentato al pubblico oggi alle 17, alla presenza dei dirigenti di Area e del sindaco Dario Barbieri, il nuovo Centro intercomunale di raccolta dei rifiuti di Tresigallo, un’area custodita e attrezzata dove a partire dal prossimo 31 maggio cittadini e aziende clienti di Area potranno consegnare gratuitamente diverse tipologie di rifiuti, in particolare quelli che per natura, dimensioni o quantità non possono essere gettati nei sacchi o nei bidoni della raccolta porta a porta.
Il nuovo Centro, che si trova in via Rossetta, sarà aperto tutti i martedì dalle 9 alle 12 e tutti i venerdì dalle 14 alle 17, e sarà accessibile gratuitamente esibendo l’ultima fattura del Servizio Gestione Rifiuti di Area.
Alla stazione ecologica tutte le utenze potranno consegnare imballaggi di carta e cartone, verde e ramaglie, metallo e rifiuti ferrosi, ingombranti, lavatrici e altri grandi e piccoli elettrodomestici, legno, rifiuti di stampa. Solo le utenze domestiche potranno conferire anche oli e grassi commestibili, olio minerale, filtri olio, i cosiddetti RAEE “freddo e clima” (cioè congelatori e frigoriferi) e RAEE “TV monitor” (televisori e schermi di computer), batterie per auto, tubi al neon e lampade a basso consumo, medicinali scaduti, pile, smalti, vernici e solventi.
La stazione ecologica di Tresigallo si aggiunge alle altre sette strutture già presenti nel territorio servito da Area, utilizzabili da tutti i clienti a prescindere dal Comune di residenza.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it