Skip to main content

da: ufficio stampa Servizio di Comunicazione Territoriale Centro Nord (Emilia Romagna e Marche)

Lo spazio dedicato all’innovazione è nato nel quadro del Digital Innovation Program e ha l’obiettivo di realizzare soluzioni digitali evolute da applicare al business.

Per gli startupper di tutta Italia è stato inaugurato oggi a Roma il Talent Garden Poste Italiane, lo spazio di ricerca e innovazione dove i talenti del digitale potranno condividere le esperienze, progettare, realizzare e sperimentare soluzioni innovative da applicare al business di Poste Italiane. Lo spazio dedicato all’innovazione rientra nella collaborazione tra Poste Italiane e Digital Magics, il business incubator italiano, quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Il Talent Garden Poste Italiane è stato inaugurato e presentato alla stampa oggi dall’ Ad di Poste Italiane, Francesco Caio, dal Presidente esecutivo di Digital Magics, Alberto Fioravanti, e dall’Ad di Talent Garden, Davide Dattoli. Il Talent Garden di Poste Italiane, realizzato in una sede storica dell’Azienda, è il quindicesimo campus dell’innovazione istituito in Europa. La struttura metterà a disposizione cento postazioni riservate a startup e professionisti del digitale.

Talent Garden Poste Italiane è pertanto un “ecosistema” dell’innovazione che ospiterà ricercatori, startup, talenti del digitale che avranno a disposizione gli strumenti necessari per trasformare le loro idee in realtà e far crescere il proprio business, ma anche progettare, realizzare e sperimentare soluzioni innovative da applicare al business di Poste Italiane, analizzando servizi e soluzioni di interesse per i core business – fintech, insurance tech, logistica, eCommerce – sia tecnologie abilitanti per potenziare le piattaforme Ict.

Inoltre lo spazio ospiterà sia una serie di eventi di Poste Italiane dedicati all’innovazione e al digitale rivolti ai bambini, per facilitarne il rapporto con le nuove tecnologie; alle famiglie, per favorire la conoscenza su alcuni temi del digitale; a startupper, per stimolare la creazione di nuove idee di business; sia diversi momenti di formazione dedicati anche ai dipendenti di Poste Italiane a supporto del processo di alfabetizzazione su tematiche del digitale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it