Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Ancora molti gli appuntamenti di informazione e approfondimento sulle ragioni del No al referendum costituzionale del 4 dicembre, coordinate dal Comitato per il no cui partecipano diversi soggetti, da associazioni a partiti politici a liberi cittadini.

Ecco il calendario delle iniziative:

8  novembre ore 17.30 Sala della musica Ferrara: Guido Calvi, presidente del Comitato nazionale e Leonardo Grassi magistrato, spiegano i lati deboli della riforma
11 novembre ore 20.45, Cento, Casa del popolo, confronto dibattito tra il no e il sì con Daniele Civolani dell’ Anpi e Mattia Franceschelli.
14 novembre ore 17.00, Ferrara, sala Arengo, Alfiero Grandi, del Coordinamento nazionale per democrazia costituzionale è intervistato dal prof. Alessandro Somma sulle ragioni del No.
15 novembre ore 17.00 Ferrara, Piazza municipale ‘Io dico no, treno tour’, con l’on. Alessandro Di Battista
18 novembre ore 18.30, Copparo, Piergiovanni Alleva, giurista, illustra le ragioni del No.
23 Novembre ore 21.00, Ferrara, Sala della Musica, il segretario nazionale di Rifondazione comunista Paolo Ferrero, interloquisce con Samuele Lodi della Fiom e Mauro Presini del comitato Scuola per il No
25 novembre ore 11.00, Ferrara Facoltà giurisprudenza, due giuristi a confronto; Valerio Onida (no) contro Luciano Violante (sì)
25 novembre,Ferrara, Ridotto del teatro comunale, Ferrara, il prof Gianfranco Pasquino illustra le ragioni del No.
27 novembre ore 10, Ferrara, Elli Schlein europarlamentare di Possibile spiega le ragioni del suo No.
27 novembre, Ostellato, ore 12.30 centro sportivo Rovereto Medelana, pranzo di sostegno al No.
Parallelamente prosegue l’attività di informazione per le strade con una serie di comizi che verranno effettuati a partire dai prossimi sabati sul territorio provinciale e i banchetti informativi in centro a Ferrara.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it