Skip to main content

Approvato oggi il bilancio di previsione per il 2016

da: Ufficio Segreteria Spi Cgil Ferrara

L’assemblea provinciale dello Spi Cgil Ferrara ha discusso e approvato oggi il bilancio di previsione dell’organizzazione per il 2016, che evidenzia una sostanziale parità.
L’assemblea, conclusa da Raffaele Atti, segretario provinciale della Camera del Lavoro, ha approvato anche alcune modifiche nella composizione della segreteria provinciale dello Spi, proposte da Manuela Fantoni, segretaria provinciale dello Spi Cgil.
Dalla Segreteria esce Dino Bonazza, responsabile organizzazione, che lascia l’incarico dopo quattro anni di attività. Al suo posto subentra Antonella Zambonati, proveniente dalla Filcams Cgil.
Nella segreteria dello Spi entrano anche Biagia Cobianchi, responsabile provinciale coordinamento donne, e Franco Stefani, responsabile dell’area comunicazione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)