Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

La Giunta Comunale ha approvato nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre 2015 la deliberazione ad oggetto “ Ripristino arginatura di valle e difesa delle abitazioni retrostanti – secondo lotto – Approvazione in linea tecnica ed economica del progetto definitivo/esecutivo”. Il ripristino in questione concerne l’argine cosiddetto “dei contadini”, ubicato in località Lido di Spina, a ovest della strada statale “Romea”. I primi lavori, per un importo pari a 130mila euro (a fronte di 700 metri di argine interessati) sono già stati appaltati e saranno avviati a gennaio, subito dopo le festività natalizie. L’Amministrazione Comunale procederà poi a bandire specifica gara di appalto per il secondo lotto, di importo pari a 70mila euro, volti a realizzare ulteriori 300 metri di arginatura, con avvio dei lavori previsto a marzo 2016. Lo scopo degli interventi consiste nel ripristinare gli argini danneggiati dal moto ondoso delle valli. “La sistemazione delle arginature – sottolinea il sindaco Marco Fabbri -, è volta a prevenire eventuali fenomeni di rottura degli argini stessi, con conseguente allagamento delle campagne, delle abitazioni e delle attività produttive limitrofe. Contestualmente tale opera rappresenta il primo passo di un progetto più ampio di riqualificazione del comprensorio vallivo.”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it