Skip to main content

Da: Comune di Ferrara

“Con il naso all’insù tra le stelle nel parco” è il nuovo appuntamento del programma dell’estate 2016 del Museo civico di Storia naturale di Ferrara. Il ritrovo è fissato per giovedì 11 agosto alle 21 nell’area del Parco urbano adiacente a quella del tiro con l’arco.
Nella nota di presentazione degli organizzatori si legge: “Siete pronti a viaggiare assieme a noi nello spazio e a esplorare il cielo stellato? Allora non perdetevi questo appuntamento con le stelle. Nella notte dello sciame meteorico delle Perseidi, conosceremo le costellazioni principali, il significato del loro nome, le leggende a cui si ispirano. E impareremo a orientarci con le stelle”.
L’iniziativa, aperta a tutti, è inserita nel calendario estivo di Apprendisti scienziati, la rassegna di laboratori scientifici e scoperte nel verde dei parchi, organizzata dal Museo civico di Storia naturale di Ferrara con l’associazione Didò. L’incontro avrà la durata di un’ora e mezza con ritrovo alle 21 nell’area del Parco Urbano adiacente alla zona del tiro con l’arco; il biglietto è di 6 euro per partecipante.
Info e prenotazioni: sezione didattica del Museo civico di Storia naturale, via De Pisis 24 a Ferrara, dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30, tel. 0532 203381 o 206297, email dido.storianaturale@gmail.com; sito www.comune.fe.it/storianaturale

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it