Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

L’appuntamento a Castelnovo ne’ Monti (Re), dalle 9.30 alle 13.30, al Teatro Bismantova. Verrà presentato il nuovo Programma regionale per la montagna e le strategie per lo sviluppo del territorio.

Bologna – Bellezza dei paesaggi, natura incontaminata, aria pulita, cucina di qualità. Uno spazio che possiede un grande potenziale di sviluppo, una risorsa per tutto il sistema regionale: è l’Appennino emiliano-romagnolo, a cui è dedicata la 13esima Conferenza della Montagna, in programma domani, venerdì 22 gennaio, a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), al Teatro Bismantova, via Roma 75.
Un appuntamento, che vedrà l’intervento del presidente Stefano Bonaccini, aperto a tutte le forze istituzionali, economiche e sociali del territorio, in cui verrà illustrato un nuovo approccio, non più settoriale ma trasversale alle politiche regionali, da attuarsi nell’arco della legislatura sul tema della montagna. Oltre al presidente e all’assessore con delega alla Montagna Paola Gazzolo, saranno presenti gli assessori Patrizio Bianchi, Simona Caselli, Andrea Corsini, Raffaele Donini, che interverranno dopo i saluti del sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini e del presidente della Provincia di Reggio Emilia Gianmaria Manghi.
Nella seconda parte della Conferenza sono previsti interventi dei rappresentanti di Anci, Uncem, categorie economiche e sociali, enti e servizi competenti. Dal confronto di domani prenderà avvio il Programma regionale per la montagna “Appennino: una terra per viverci”, che metterà in sinergia le diverse fonti di finanziamento e consentirà di lavorare su più obiettivi: favorire lo sviluppo delle imprese e la crescita dell’occupazione nelle zone appenniniche, rendere più attrattiva la residenzialità, rafforzare il turismo, promuovere la difesa attiva del territorio e la sua accessibilità.

Clicca qui per vedere la locandina.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it