Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Milleunanota

A gennaio 2015 la scuola di musica diretta da Filippo Cosentino apre a Baricella (BO), a pochi km da Bologna e Ferrara

Milleunanota (www.milleunanota.com) e’ la scuola di musica e centro jazz, con la direzione artistica del celebre chitarrista Filippo Cosentino (www.filippocosentino.com), che, avviata la sua attività in Piemonte, ad Alba (CN) cinque anni fa, e’ oggi rinomata a livello nazionale per la qualità dell’offerta didattica e artistica.
A partire da gennaio 2015, la scuola di musica apre una nuova sede in Emilia Romagna, “seconda patria” di Cosentino, nato in Piemonte ma trasferitosi appena diciottenne a Bologna per proseguire gli studi di Musicologia e al Conservatorio, dove si è laureato con 110 e lode col M. Tomaso Lama.La nuova sede Milleunanota sarà a Baricella (BO), a pochi chilometri da Bologna e Ferrara, e proporrà corsi di canto moderno, chitarra (acustica, elettrica e classica), batteria, pianoforte e tastiere, armonia, teoria e solfeggio. I corsi sono rivolti a bambini e adulti che
siano desiderosi di approcciarsi allo studio della musica pop e jazz.
Ma non è tutto: come già avviene in Piemonte, gli studenti Milleunanota avranno l’occasione di partecipare a workshop e seminari in cui potranno confrontarsi con docenti di livello nazionale e internazionale: “Da tempo l’associazione organizza festival come Cantautori d’Italia, Jazz&Co. e il Roero Music Fest, quest’ultimo in un rapporto molto stretto con i nostri seminari estivi di jazz, il Mileunanota Summer Camp, che richiamano studenti da tutta Italia. In occasione di questi appuntamenti e non solo, i nostri alievi hanno l’opportunità di confontarsi con musicisti di fama come Michael Rosen, Andrea Marceli, Jesper Bodilsen, Antonio Zambrini. Credo fortemente nella qualità del’insegnamento e intendo proporre questo approccio anche nela nuova sede di Baricela, dove sarò supportato
nela gestione da Alessandro Musio.”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it