Apertura bando borse di studio anno scolastico 2013-2014
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Si apre lunedì 27 gennaio prossimo il bando provinciale per la concessione di borse di studio relativamente all’anno scolastico 2013-2014.
Bando destinato esclusivamente agli studenti delle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado, statali, private paritarie e paritarie degli enti locali, agli iscritti al secondo anno in un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel sistema regionale di Istruzione e Formazione professionale (IeFP), e agli iscritti alle prime due annualità dei progetti personalizzati dell’IeFP residenti in provincia di Ferrara.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande alla segreteria delle scuole o degli enti frequentati, è fissato per lunedì 3 marzo 2014.
Il beneficio è rivolto esclusivamente agli studenti che presentino un valore Isee, riferito ai redditi dell’anno 2012, pari o inferiore a 10.632,94 euro e che abbiano completato l’anno scolastico o formativo in corso.
Il merito scolastico non è condizione di partecipazione, ma l’aver conseguito la media del sette nell’anno scolastico 2012-2013 dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto alle altre.
Il finanziamento delle borse di studio avviene tramite risorse della Regione Emilia- Romagna. L’importo del beneficio verrà determinato a consuntivo dalla Regione sulla base del rapporto tra le risorse disponibili e il numero complessivo delle domande ritenute ammissibili.
Per ogni informazione è a disposizione il servizio Infanzia, Diritto allo Studio e Integrazione scolastica della Provincia di Ferrara (tel. 0532.299617- 299616- 299622), oppure l’Urp della Regione Emilia-Romagna (tel. 800.662200).
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it