Aperte le prevendite del docu-film: “Nic Cave, 2000 giorni sulla terra” che verrà proiettato all’Apollo CinePark dal 2 al 3 dicembre
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Si tratta di un evento unico, che permetterà ai tantissimi fan di Cave di fare un viaggio attraverso la vita e il singolare modo di rapportarsi al mondo di una icona della musica a cavallo fra due millenni.
I “20.000 giorni sulla terra” cui si riferisce il titolo del film girato da Ian Forsyth e Jane Pollard sono quelli corrispondenti alla vita di Nick Cave, rockstar di culto e scrittore australiano. In questo film che unisce narrazione a visioni, scrittura a vita vissuta, musica a profonde sedute di autocoscienza, viene a galla tutto il genio di Nick Cave, la sua conturbante personalità, il suo straordinario stile narrativo e il suo rapporto esclusivo e intenso con la parola e con la narrazione. Uno straordinario viaggio nella vita complessa e a volte solitaria di uno scrittore e di una rockstar, attraverso il suo stesso racconto e i dialoghi con le persone a lui più vicine. Nel cast, oltre ai Bad Seeds, anche una splendida Kylie Minogue, già al fianco di Cave nell’incisione della hit “Where the wild roses grow”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it