Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


22 Febbraio 2018

Aperitivo noir

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Secondo Aperitivo con l’Autore, a Copparo, sabato 24 febbraio, alle 17.30 presso l’Atrio Comunale: Patrick Fogli, autore del nuovo libro “A chi appartiene la notte” (Baldini Castoldi), dialogherà con Paolo Panzacchi.
A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Patrick Fogli ripaga l’attesa con un romanzo avvincente in cui si riscontrano elementi del thriller, del noir, dell’horror.
Ambientato nelle zone dell’Appennino emiliano ha come protagonista Irene, giornalista d’assalto che si trova ad indagare su un suicidio sospetto e, di conseguenza, incappa in molte altre cose celate da tempo. Sfugge alle etichette la sua scrittura particolare e ricercata, che impernia i contenuti sulla verità e le apparenze.
Già ospite al Festivaletteratura di Mantova, finalista al Premio Scerbanenco al Noir in Festival di Courmayeur, è considerato dalla critica uno degli scrittori più interessanti e originali della narrativa italiana di oggi.
Come sempre, al termine dell’incontro, aperitivo per tutti. L’ingresso è libero.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it