Skip to main content

Aperitivo con Pitagora per la presentazione di piattaforme web per le imprese

Articolo pubblicato il 28 Gennaio 2014, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Sipro

Sipro, Agenzia provinciale per lo sviluppo, vi invita Giovedì 30 gennaio alle ore 17.00 a Ostellato, presso la Biblioteca Mario Soldati, al terzo e ultimo incontro di “Aperitivo con Pitagora”.
L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto PITAGORA – Platform for the Information
Technology Aimed at Getting Opportunities to reduce ICT Gap in the Adriatic Area, (finanziato dal
Programma per la cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico) di cui SIPRO Agenzia per lo sviluppo è
capofila.
Oggetto degli incontri precedenti , svoltisi nelle giornate del 16 e del 23 gennaio, è stato la presentazione di due piattaforme web a disposizione delle imprese per la gestione dell’ energia (Energia Impresa) e per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro (Sicurcloud).
L’appuntamento di giovedì 30 verterà invece sul tema dei rifiuti e in particolare sulla loro gestione e
tracciabilità attraverso l’utilizzo di una piattaforma web (Ecotraccia) che rappresenta un sistema di gestione sicuro e di facile utilizzo, aggiornato con le normative vigenti, che permette di gestire i registri di carico/scarico/giacenza dei rifiuti e il MUD e offre consulenza sull’analisi, sul deposito temporaneo e su altre questioni relative agli obblighi di legge per l’impresa.
Si ricorda che le piattaforme web sono a diposizione delle imprese in forma totalmente gratuita così
come la formazione prevista per il loro utilizzo che sarà fornita dai nostri consulenti.
Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali proposto da Mirco Mariotti della La Bottega del Vino.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani