Skip to main content

Da: Organizzatori

Un ciclo di incontri promosso da Federmanager sugli stili manageriali e la conduzione d’impresa

Mercoledì 26 ottobre Federmanager Ferrara, Associazione dei manager, dirigenti, quadri e alte professionalità di Ferrara e Provincia, promuove un’occasione di confronto sul tema ‘Managerialità imprenditoriale e imprenditorialità manageriale’, primo appuntamento di ‘Aperitivo con il manager’, ciclo di incontri dedicati alla creazione e conduzione d’impresa che si svolgeranno presso l’Hotel Carlton in via Garibaldi 93 a Ferrara, dalle 18 alle 20.
‘Con questa iniziativa – spiega Giorgio Merlante, presidente di Federmanager Ferrara – ci proponiamo di fornire, ad iscritti e non, un continuo aggiornamento su argomenti che supportano l’ agire delle imprese e dei manager, in un contesto economico e tecnologico complesso e mutevole.’
Il format scelto dà spazio alle esperienze dei partecipanti: dopo l’intervento dei relatori, il pubblico potrà intervenire con domande e riflessioni sul tema dell’incontro. Al termine di ogni meeting, chiusura conviviale con aperitivo.
Il primo appuntamento analizza il connubio tra capacità imprenditoriali, legate al rischio d’ impresa, all’ innovazione e alla visione del cambiamento e capacità manageriali, associate all’ organizzazione dei fattori produttivi e delle risorse umane e alla razionale gestione dei processi. Intervengono Andrea Barbieri, General Manager di Socotherm e Cinzia Ori, Amministratore Delegato di Distillerie Moccia, voci rappresentative sia del mondo delle multinazionali sia di quello dell’industria italiana.
Il secondo incontro è già stato fissato per mercoledì 23 novembre, tema scelto ‘Il manager e la sfida dell’internazionalizzazione’.
Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e proseguiranno nel corso del 2017. Si parlerà di ‘Industry 4.0: quali sfide e quali cambiamenti nel ruolo del management’ ma anche dei ‘Processi di headhunting e di selezione dei manager per ruoli chiave’. Altra tematica calda che verrà trattata, ‘Il manager dell’innovazione’. Obiettivi del ciclo di incontri, che ha il patrocinio di CDi Manager, società di scopo di Federmanager leader del temporary management e della ricerca e selezione di figure direzionali: dare la possibilità ai manager di raccontarsi e portare esperienze proprie su temi e stili di managerialità; conoscere le imprese del territorio attraverso spunti di discussione degli amministratori/imprenditori; valutare insieme come la figura del manager si evolve nel contesto dell’economia globale e territoriale. ‘Un’ occasione di confronto per fare sempre di più squadra e rete – commenta Merlante – e per favorire opportunità di crescita e aggiornamento nella gestione d’ impresa. Come Associazione riteniamo importante favorire la creazione di un circuito che consenta alle imprese di rafforzarsi attraverso l’ opportunità dell’ aggiornamento e la condivisione delle proprie esperienze’.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico. E’ gradita la prenotazione: scrivere a ferrara@federmanager.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 al numero 0532 202756

Federmanager Ferrara, fondata nel 1946 e con all’attivo circa 300 iscritti, tutela e promuove l’ immagine e il ruolo della categoria dei manager, dirigenti, quadri e alte professionalità di Ferrara e Provincia e fa capo a Federmanager nazionale. Si propone quale punto di riferimento per manager in attività, temporaneamente inoccupati, in pensione o dirigenti che svolgono attività professionale. Info: http://www.ferrara.federmanager.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it