Anniversario terremoto, Rancan (Lega E-R): “Plauso ai volontari che hanno reagito e ricordo delle vittime in attesa del completamento della ricostruzione”
Da: Ufficio Stampa Lega
“Nell’ottavo anniversario del terremoto che colpì l’Emilia Romagna il gruppo consiliare regionale della Lega plaude al gran lavoro svolto dai volontari che, nonostante le 28 vittime e i 300 feriti, si rimisero subito in moto per superare la drammatica situazione iniziale. A distanza di 8 anni la ricostruzione è arrivata al 95%; il ricordo commosso di chi perse la vita in quelle terribili ore sia di stimolo a completare quanto prima il totale recupero del patrimonio economico e culturale compromesso”. Così il capogruppo della Lega E-R, Matteo Rancan, in occasione dell’ottavo anniversario del terribile terremoto in Emilia-Romagna.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)