Andrea Tugnoli: Vita di Mario. Storia di amore e di amicizia
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Tresogni
Sabato 3 dicembre alle ore 17.00 presso la Casa Operaia di Bondeno, in viale della Repubblica, 26, verrà presentato il romanzo di Andrea Tugnoli Vita di Mario. Storia di amore e di amicizia
Un racconto di fantasia ispirato a eventi storici reali e ad episodi di vita realmente accaduti. Il protagonista alterna le sue vicende tra la campagna ferrarese durante gli ultimi anni del Fascismo e la prigionia in campo di concentramento tedesco; con un viaggio finale ricco di tensione ed emozione che darà un senso a tutte le difficoltà incontrate. Una narrazione delicata, ricca di buoni sentimenti e di voglia di vivere.
Andrea Tugnoli, personaggio bondenese molto conosciuto e amato, riesce a trasferire nelle pagine del romanzo tutta la sua enorme sensibilità, travolgendo il lettore con emozioni e spunti di riflessione su fatti ed episodi storici realmente accaduti senza retorica e pesantezza accademica.
Il volume, edito da Tresogni, si colloca nella collana dei romanzi a tema storico che sempre più sta caratterizzando la propria produzione editoriale.
Il volume verrà presentato da Bracciano Lodi e dall’editore.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani