Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Nella mattinata di oggi, giovedì 7 luglio, alle ore 10:30 circa, due pattuglie della Polizia Municipale e due dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio, con un servizio congiunto per la repressione dell’abusivismo commerciale, sono intervenute a Lido Estensi, nel tratto di spiaggia tra gli stabilimenti balneari Italia – Oro e Gabbiano, dove era stata segnalata la presenza di numerosi venditori abusivi. All’arrivo dei Militari dell’Arma e degli Agenti della Polizia Municipale, quest’ultimi si sono dati alla fuga abbandonando tutta la merce esposta per la vendita e permettendo alle pattuglie il sequestro di capi di abbigliamento, scarpe, polo ed occhiali con marchio contraffatto delle più note griffe di moda, quali ad esempio Lacoste, Adidas, Converse, Ray-ban e Colmar, ed il recupero di merce priva di qualsiasi certificazione CE sulla provenienza e sui materiali utilizzati, per cui potenzialmente dannosa per la salute. L’intervento non ha visto coinvolte solamente le Forze dell’Ordine di Comacchio, ma si è reso necessario anche l’intervento del personale per la pulizia del tratto di spiaggia e la rimozione dei tavolini, banchetti e teli che i venditori abusivi stavano utilizzando per l’esposizione della merce.
L’attività di repressione dell’abusivismo commerciale è proseguita, poi, anche nel pomeriggio, quando il personale della Municipale, attraverso l’uso dei Segway, ha pattugliato i tratti di spiaggia solitamente interessati maggiormente dal fenomeno

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it