Ancora tensioni nella zona Giardino Arianuova Doro
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Coordinamento Provinciale Ferrara Articolo Uno – Mdp
In attesa di una ricostruzione definitiva dei fatti, ci sentiamo di stigmatizzare l’accaduto e le reazioni politiche da parte del Ministro degli Interni.
Una parte della città – anche per poche ore – non può essere presa per nessuno motivo in ostaggio, con delle scene e reazioni che sono da condannare senza alcuna esitazione.
Nello stesso tempo ci preoccupa la presa di posizione del Ministro Salvini, che continua con le sue dichiarazioni a creare e alimentare un clima di tensioni e di paura.
Il Ministro dovrebbe spiegare, invece, come mai alcune persone dedite allo spaccio ancora oggi, malgrado il tanto osannato decreto sicurezza (diventato ormai legge), sono a spasso nelle nostre città.
Ci aspettiamo semplicemente delle risposte da parte di chi su questi problemi continua a fare solo campagna elettorale e descrive una Ferrara in mano alla mafia nigeriana.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani