Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Resta aperto sino alle ore 18 di venerdì 27 novembre 2015 il sondaggio popolare lanciato sul portale del Comune di Comacchio, per individuare il nome ed il logo del nuovo museo del territorio. Per partecipare, basta collegarsi alla home page del sito e cliccare sul banner dedicato, oppure cliccare direttamente sul link qui di seguito riportato: http://www.comune.comacchio.fe.it/sondaggio_logo/documents/
3 sono le proposte per il nome da scegliere: “Museo Delta Antico”, “Museo Archeologico Antico Delta” e “Museo dell’Antico Delta”.
Relativamente alla scelta dei loghi, la Commissione giudicatrice ha optato per tre marchi stilisticamente differenti: il primo riprende i colori rappresentativi del territorio comacchiese e del Delta del Po, connotandone l’alternanza tipica tra terra e acqua, attraverso una sequenza di bande cromatiche; il secondo utilizza la forma di una spirale per rappresentare l’esperienza multisensoriale, che si potrà vivere all’interno del museo; il terzo, infine, si compone partendo dall’immagine di un’anfora quale elemento simbolico della città etrusca di Spina.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it