Skip to main content

Ancora pochi giorni per le iscrizioni online e novità dall’Istituto Remo Brindisi

Articolo pubblicato il 25 Febbraio 2014, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: 2 minuti


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

In prossimità della scadenza del termine per le iscrizioni al prossimo anno scolastico (28 febbraio 2014), l’Amministrazione Comunale e l’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi ricordano alle famiglie la disponibilità della segreteria scolastica a fornire informazioni e consulenza per la compilazione del modulo di iscrizione online. Il personale della segreteria dell’Istituto “Remo Brindisi” (Via M. M. Boiardo, 10 -Lido degli Estensi, telef: 0533-327440; fax: 0533327902 e-mail: feis008008@istruzione.it) è disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 14. Ricca è l’offerta formativa proposta dall’Istituto “Remo Brindisi” con i suoi quattro indirizzi di studio: Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, Liceo linguistico, Servizi di manutenzione e assistenza tecnica e l’ultimo indirizzo, nato lo scorso anno e che ha già ottenuto grandi consensi, vale a dire l’Istituto tecnico-economico indirizzo turismo. Molteplici sono le iniziative che vedono coinvolti gli studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro, con esperienze dirette a contatto con numerose realtà professionali, come è avvenuto in occasione della recente partecipazione alla fiera internazionale del turismo all’aria aperta, che si è svolta a Stoccarda in Germania. A periodi scaglionati gli alunni delle classi terze e quarte vengono coinvolti in percorsi lavorativi attinenti al loro indirizzo di studi.
Si ricorda infine che giovedì 27 febbraio la Prof.ssa Elke Anders, Dirigente scolastica dell’Istituto “Remo Brindisi” incontrerà gli operatori turistici del territorio, per definire strategie comuni finalizzate a pianificare tirocini rivolti agli studenti. Lo scopo dell’incontro è anche quello di individuare percorsi mirati per apprendistato e stage, capaci di legare il mondo della scuola al mondo del lavoro in un cammino unitario.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani