Skip to main content

di Francesca Ambrosecchia

Sciarpe e bandiere bianco azzurre popolano la città!
La Spal è in A!
La scorsa settimana, dopo ben 49 anni, la squadra ferrarese è tornata in Serie A e anche il Savonarola si è fatto contagiare dall’aria di festa che ormai si respira da settimane.
Per la società e i tanti tifosi è un sogno che si avvera e anche chi “il calcio non mi interessa!” è stato trascinato dal clima di festa in Piazza Trento Trieste appena avuta la conferma della promozione. È difficile non saltellare durante i cori che vengono cantati a gran voce, ci si sente tutti un po’ parte di questo pezzo di storia calcistica che riguarda la nostra città: ora anche noi, non solo i nostri genitori o nonni, abbiamo visto e vissuto questo momento.
La squadra a strisce bianche e azzurre ha festeggiato questo nuovo traguardo poco dopo un anno dal passaggio in serie B. Tutti questi successi in davvero poco tempo se si pensa che solo cinque anni la situazione del club era incerta.
Tutti si sentono un po’ spallini adesso: una squadra che torna tra le grandi, una città che anche grazie a questo viene valorizzata e un rinsaldato legame tra tifosi, società, allenatore e giocatori.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Redazione di Periscopio

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it