Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Radicali – Bologna Radicali Sotto Le Due Torri

+ Europa Bologna e Radicali Bologna esprimono il più totale sostegno al progetto di legge Regionale contro l’omotransfobia, in discussione all’assemblea emiliano-romagnola.
Siamo totalmente contrari a qualsiasi emendamento sulla GPA portato in aula da alcuni membri del Pd, che andrebbe a modificare la legge quadro del 2014.

Ieri si è tenuto nella nostra città un convegno dei gruppi pro-famiglia, già attivi al World family congress, nel quale affermeranno la loro più totale contrarietà al disegno di legge che contrasta l’omotransnegatività.
Tale convegno dimostra ancora una volta il grande rispetto che questa città ha per la libertà di espressione di tutti.

Riteniamo però far sentire la nostra vicinanza all’assemblea regionale, perché con la massima urgenza approvi la legge che contrasti le discriminazioni di genere, senza aggiungere altri emendamenti con fini diversi, e lo faremo tenendo un sit in davanti il palazzo del Consiglio Regionale, in viale Aldo Moro 50, durante lo svolgimento del convegno tenuto da chi vorrebbe riportare indietro di 50 anni questo Paese che, troppo faticosamente, inizia a riconoscere diritti e libertà già sancite dalla Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea.

+Europa +Diritti +Libertà + Radicali

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it