Anche martedì 15 dicembre “Open day” al Dosso Dossi
da: ufficio stampa Liceo Artistico Dosso Dossi
Martedì 15 Dicembre dalle ore 10.10 alle ore 14.10 il Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara propone un OPEN DAY attraverso azioni di accoglienza e attività didattiche che si svolgeranno nella sede di Via Bersaglieri del Po 25.
Sarà una giornata speciale in cui la scuola sarà aperta e partecipata, proponendo particolari laboratori di Discipline geometriche, pittoriche e grafiche coinvolgendo attivamente gli studenti visitatori.
A seguire, dalle ore 15,00 la scuola rimarrà aperta per fornire alle famiglie interessate ulteriori informazioni attraverso una visita dettagliata della scuola, degli spazi didattici e delle scelte educative.
L’accoglienza in classe sarà predisposta programmando particolari attività laboratoriali o minimi percorsi progettuali coadiuvate dai docenti delle discipline coinvolte.
Sarà inoltre possibile visitare la Sala Espositiva del Liceo, allestita per queste settimane di Orientamento con gli elaborati realizzati dagli studenti sia durante i loro percorsi didattici che durante la partecipazione a progetti e concorsi specifici promessi dall’Istituto.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero: 0532 207416

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)