Amministrative A Ferrara: La Sintesi Di Candidati E Programmi Può Essere Partecipata
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa La Città Che Vogliamo Gruppo Ferrara
La città che Vogliamo si offre come sede partecipata per la sintesi di candidati e programmi e si incontra di nuovo Giovedì 24 gennaio in plenaria.
La Città che Vogliamo in questi mesi ha impostato una reale esperienza di democrazia dal basso. Dopo la definizione di una base valoriale comune, con la costruzione di un manifesto, abbiamo poi iniziato ad approfondire alcuni temi, sempre nel corso di incontri pubblici. Questi gruppi ora avranno la loro continuità e autonomia in vista del completamento di un quadro programmatico-ideale del manifesto e della futura scrittura di un programma.
Abbiamo visto emergere alcune candidature a Sindaco e come molte di queste abbiano fatto esplicito riferimento alla nostra esperienza con parole di apprezzamento. Noi de La Città che Vogliamo ringraziamo e incontreremo, come abbiamo iniziato a fare, tutti i candidati che ce lo chiederanno. Nell’ottica di proseguire il processo partecipativo che ci caratterizza proporremo La Città che Vogliamo come sede terza e neutrale per condividere idee, percorsi ma anche per fare sintesi delle candidature in vista di una sfida che necessità uno sforzo comune.
Le regole e le modalità le vogliamo costruire insieme, quale base comune di un percorso collettivo, riteniamo però fondamentale assicurare l’acquisizione del diritto al voto con la sottoscrizione del manifesto. Chiunque potrà ugualmente partecipare e consegnarci ad ogni incontro il proprio contributo.
Da questo partiremo nella plenaria di Giovedì 24 gennaio 2019 presso la Sala Convitto del Consorzio Factory Grisù (Via Poledrelli 21). Ci ritroveremo come sempre dalle 20 per parlare in libertà, mentre la plenaria inizierà alle 21. All’ordine del giorno una prima valutazione della proposta organizzativa, il resoconto dell’attività delle ultime due settimane e l’avvio dei gruppi di lavoro.
Invitiamo tutte le persone che lo condividono a sottoscrivere il manifesto de La Città che Vogliamo (on line sul sito www.lacittachevogliamo.org) e a partecipare nostro percorso. Solo così costruiremo la Ferrara coraggiosa e gentile che vogliamo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it