Da ufficio stampa EVENTI FERRARA
Sabato 12 maggio dalle ore 10:00
Presso la libreria Ibs+Libraccio di Ferrara
Zap & Ida presentano il libro
“Amareno Fabbri e il caso P.P.F. ”
(Giraldi)
Realizzeranno durante la giornata una performance di vignette su lavagna, vignette appese alla vetrina della Libreria e dediche vignettate sui libri.
Amareno è già trilogia. Dopo Passi (Giraldi Editore) e Amareno Fabbri (Cairo Editore) il terzo romanzo di Zap e Ida affronta un tema decisamente attuale: l’animalismo. Il commissario capo della questura di Bologna Amareno Fabbri si trova ad affrontare il caso P.P.F., una storia intricata e spaventosa. In città e nell’immediata periferia vengono commessi in quattro giorni una serie di delitti efferati e crudeli. Gli omicidi, perpetrati in modi diversi, tenderebbero a escludere un serial killer che solitamente uccide seguendo modalità ben precise e sempre uguali. Un racconto che, divertendo, tiene il lettore col fiato in gola fino all’ultima pagina.
Zap & Ida, autori poliedrici e versatili, hanno al loro attivo una cinquantina di libri e libretti in gran parte umoristici. Punte di diamante nella loro produzione: Il Nuovissimo Zapparelli (Vaccabolario illustrato della lingua Italiana) e I dubbi atroci (Palma d’oro al Salone Internazionale dell’Umorismo). Recenti autori di romanzi polizieschi con protagonista il commissario capo della questura di Bologna dottor Amareno Fabbri. Autori della collana umoristica E tu…? I libretti iniziano a far ridere dal prezzo (euro 8,90) e creano dipendenza.
IBS.IT BOOKSHOP
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it