Skip to main content

Da organizzatori

Giovedì 23 Marzo le classi terze, quarte e quinte dell’istituto tecnico di Portomaggiore hanno partecipato ad un incontro con il giornalista Lorenzo Sani, uno dei fondatori e responsabili dell’associazione Happy Hand, che si propone come obiettivo primario quello di favorire la pratica dell’attività sportiva per ragazzi con disabilità sia fisiche sia mentali.
Lo sport diventa, quindi, un momento di aggregazione importante per offrire a tutti i ragazzi le stesse opportunità di svago e di divertimento.
Il giornalista era accompagnato da Willy, un ragazzo paraplegico che da anni vive su una sedia a rotelle ma, nonostante ciò, non ha perso il suo amore per la vita e continua a divertirsi anche attraverso lo sport e grazie all’associazione Happy Hand.
Lorenzo Sani ha proiettato dei filmati relativi alle numerose attività promosse dall’associazione, che realizza progetti di educazione motoria nelle scuole, dalla scuola d’infanzia alle superiori.
Dopo la proiezione dei filmati, i ragazzi hanno rivolto alcune domande a Willy che ha raccontato la sua esperienza di vita.
Al termine dell’incontro, Lorenzo Sani e Willy hanno invitato i ragazzi dell’IISAP alla festa dell’associazione che si terrà a San Lazzaro di Savena il primo week-end di Giugno.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it