Skip to main content

da: organizzatori

Dopo l’ottimo riscontro ricevuto a Europa Power Yoga di Firenze, dove la mostra che doveva concludersi il 9 ottobre è stata prorogata per un ulteriore mese, “All is White” di Silvia Rossi sarà visibile dal 21 novembre al 3 dicembre 2015 a ExpArt studio&gallery di via Borghi 80, a Bibbiena (Ar).
Un’opportunità unica per osservare da vicino la serie che nasce dopo quasi due anni di stop e dopo un periodo di cambiamenti nel percorso artistico e di vita della talentuosa artista casentinese.
Silvia Rossi veniva da anni di astrattismo pressoché puro e da una sopita passione per l’anatomia, in particolar modo quella femminile. Cercava quindi un modo per riassumere queste due facce in un unico lavoro che sapesse unire armonicamente tutti i fattori di suo interesse: il mondo naturale, quello artificiale, l’interno e l’esterno, la geometria della natura, la natura stessa.
Questo processo non è stato semplice. Risultati appaganti si alternavano ad altri insoddisfacenti, finché nel bianco è stata trovata la chiave di volta.
In “All is White” Silvia Rossi fa confluire un punto di collegamento tra emotivo e razionale. La pelle diventa il “crinale” che simboleggia il passaggio tra cielo e terra, tra interiore ed esteriore. La stessa pelle ci accompagna nel continuo dentro/fuori di emozioni, dove si confrontano realtà e fantasia, dove si incontrano il sacro e il profano, dove l’artista comincia una nuova e stimolante pagina pittorica ancora tutta da scrivere.
BREVE BIOGRAFIA:
Silvia Rossi nasce a Bibbiena (AR) nel 1987. Frequentando l’Istituto d’arte di Arezzo comincia a venire a contatto con varie realtà artistiche, tra cui il teatro. Queste esperienze incideranno molto nel suo sviluppo personale e artistico.
Nel 2006 approda all’Accademia di belle arti di Firenze e, nel luglio 2009, si diploma con il massimo dei voti. Dal 2010 gestisce ExpArt studio&gallery a Bibbiena, uno spazio legato all’arte utile a soddisfare le esigenze di chiunque creda nella creatività come forma essenziale di libertà. Il suo percorso artistico è ricco di scansioni eterogenee, che si muovono liberamente tra il mondo figurativo e quello astratto.
www.expartgallery.com

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it