da: ufficio stampa Made Eventi
Oltre un migliaio di alunni delle scuole materne e primarie del territorio di Cento sono impegnati in un grande progetto benefico, “L’Albero della Solidarietà”, promosso con successo per il sesto anno consecutivo dal Centro Commerciale Bennet Guercino di Cento, volto a sostenere il prezioso lavoro svolto della sezione locale della Croce Rossa.
L’iniziativa è nata per sensibilizzare i bambini, creando curiosità e passione intorno al tema della solidarietà e del volontariato. A tutte le scuole aderenti sono state consegnate delle palline di polistirolo da decorare a tecnica libera che andranno ad addobbare un grande albero della solidarietà, alto più di 4,5 metri, appositamente allestito nella galleria del Centro Commerciale. Le palline decorate potranno essere acquistate dai clienti a fronte di un’offerta libera. Le prime 100 palline verranno simbolicamente acquistate dal Centro Commerciale, che donerà 500 euro alla Croce Rossa di Cento, scelta come beneficiaria del progetto per l’importante compito sociale che svolge all’interno della comunità. Alla Croce Rossa sarà devoluto anche l’intero importo derivante dalla vendita degli addobbi creati dai bambini. Le palline saranno realizzate sia a scuola che direttamente nei laboratori creativi allestiti all’interno della galleria del centro commerciale. Questo permetterà a tutti i bambini di dare libero sfogo alla loro creatività e fantasia, trascorrendo un momento divertente e destinando la pallina alla loro scuola. Alle tre classi che realizzeranno il maggior numero di palline, il centro commerciale offrirà un buono spesa da 400 euro per l’acquisto di materiale didattico.
I laboratori creativi saranno aperti al pubblico dal 27 novembre fino al 20 dicembre con i seguenti orari: 27/11, 4/12, 7/12, 11/12 e 18/12 dalle ore 15 alle ore 19. Il 28/11, 29/11, 5/12, 6/12, 8/12, 12/12, 13/12, 19/12 e 20/12 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it