Allarme maltempo nel piacentino, il presidente Bonaccini incontra domani gli amministratori delle zone colpite
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Difesa del suolo: vertice oggi nella sede della Prefettura di Piacenza con l’assessore Gazzolo sin dalle prime ore della giornata. I tecnici della Protezione civile nazionale in Valnure e Valtrebbia
Continuerà domani con la partecipazione del presidente Stefano Bonaccini il vertice di emergenza coordinato dalla Regione a Piacenza, in corso oggi nella sede della Prefettura del capoluogo emiliano dove l’assessore regionale alla Difesa del suolo, Paola Gazzolo, è presente sin dalle prime ore della giornata.
Il presidente della Regione Emilia-Romagna incontrerà i sindaci e gli amministratori delle zone duramente colpite dalle piogge torrenziali, insieme all’assessore Gazzolo nella sede della Provincia di Piacenza, presenti anche il presidente della Provincia Francesco Rolleri e tecnici della Protezione civile. Nel corso dell’incontro verrà fatto il punto sulla situazione, sulle emergenze e sulle prime misure messe in campo per il ritorno alla normalità in seguito allo stanziamento regionale straordinario di due milioni di euro determinato oggi dalla Giunta regionale.
Sempre domani, in giornata, sarà inoltre effettuato un sopralluogo dai tecnici della Protezione civile nazionale e regionale nelle zone della Valnure e Valtrebbia, le più colpite dalle piogge torrenziali. La ricognizione, chiesta congiuntamente dalle Regioni Emilia-Romagna e Liguria, è propedeutica a una dichiarazione di Stato di emergenza nazionale.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it