Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

I dati aggiornati di Prefettura e Protezione civile. Continuano intanto le ricerche delle due persone disperse

Continuano le ricerche dei due dispersi nel piacentino, mentre dalla Prefettura di Piacenza comunicano che sono ancora interrotte le strade provinciali di Roncaglia, la 654 a Recesio e Folli, Val d’Aveto dal km 9 al 12, la provinciale di Centenaro e quella di Cariseto.
Le località ancora isolate sono quelle di Barcaglie (frazione del Comune di Farini), le località Pomarolo e Casaldonato in Comune di Ferriere, Coli frazione di Rosso e Ottone frazione di Orezzoli.
La Protezione civile comunica che dall’inizio dell’evento sono intervenute nel piacentino 23 squadre dai coordinamenti provinciali del volontariato di protezione civile (3 da Modena, 3 da Reggio Emilia, 8 da Parma, 9 da Piacenza). In totale un centinaio di uomini attrezzati con moduli di pronto intervento idraulico.
Gli interventi più rilevanti sono concentrati ora nei Comuni di Bettola e Roncaglia; i tecnici delle aziende di telefonia e gas sono al lavoro nell’Alta Val Nure per riparare le condutture danneggiate e ripristinare le utenze interrotte.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it