Allarme bomba all’Efsa di Parma, Gambarini (FI): “Intensificare la vigilanza”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
PORTO GARIBALDI. Mancano tre giorni al più grande spettacolo musicale dell’estate, che si terrà venerdì 10 e sabato 11 giugno sul lungomare di Porto Garibaldi. Gli organizzatori, Made Eventi per la parte artistica e Po Delta Tourism e il Comune di Comacchio, hanno deciso di offrire questa grande vetrina ad alcuni giovani cantanti emergenti. Sul palco del Comacchio Beach Festival il pubblico avrà modo di applaudire cantanti con stili e generi diversi, da tutti di grande bravura e professionalità.
Cominciamo da LE 13, un trio tutto al femminile formato da tre giovanissime, come dice il nome del gruppo, uscite dai più importanti talent musicali televisivi italiani. In anteprima nazionale presenteranno il loro primo disco “Verano alegre” come dice il titolo un brano allegro e scatenato. Molto attesi dal pubblico ci saranno gli Ophidia, una band composta da musicisti lagunari di grande mestiere e talento, capitanati da Andrea Gelli, ex gloria della pallavolo ferrarese, con lui Antonio Beneventi alla chitarra, Gianni Mangherini al basso, Stefano Bolzonella alla batterie ed Emanuele Cinti alle tastiere. Parliamo poi di Katrin, quindicenne di Rovigo, che ha vinto Premio Autori della Warner Chappel. Vero e proprio talento della musica leggera italiana, si esibirà Thomas Cheval, che tutti ricorderanno reduce dal secondo posto ottenuto nel talent The Voice di Rai Due. Altra giovanissima Chiara Sandrini, premio voce esordiente 2016 ai Sanremo Music Award, ferrarese purosangue che interpreterà una cover famosissima. Ospite in entrambe le serate Andrea Belfiori, vincitore assoluto del Sanremo Music Award. A proposito del Sanremo Music Award, è stato siglato un gemellaggio fra il prestigioso premio sanremese e il Comacchio Beach Festival, che sarà ospite a Sanremo 2017 e poi ospiterà i vincitori del premio musicale.
Ancora due presenze femminili. Le Dogato Sisters and friends, simpaticissimo gruppo tutto al femminile, che eseguirà un medley del loro repertorio di brani celeberrimi degli anni sessanta-settanta dedicato a Gianni Morandi e alle canzoni più belle di quel periodo. Altro gruppo femminile le Ladies Gang, della scuderia di Marco Masini, che si vocifera parteciperanno alla prossima edizione di Domenica In.
Il cast dei big è invece composto da Fausto Leali, Fiordaliso, Francesca Gabbani (vincitore del Festival di Sanremo fra i giovani), i Dear Jack e lo Zoo di 105 e il dj Ale Zaccaria. Questo venerdì 11. Sabato 10 invece tre “nomoni”: quelli di Marco Masini, Arisa e Paolo Belli e la sua big band, poi il dj set con Roberto Stoppa. Tutto rigorosamente ad ingresso gratuito
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it