Skip to main content

da: ufficio stampa Apollo Cinepark

Una settimana ricca di proposte quella dell’Apollo Cinepark: da oggi è sugli schermi il nuovo film di Matteo Garrone, “Il Racconto dei Racconti”, definito dai critici una “favola partenopea” che sfoggia un cast internazionale e una fotografia spettacolare; lunedì 18 sarà anche in lingua originale, spettacolo unico alle 21.00.

Presentato a Cannes, da mercoledì 20 in sala anche l’attesissimo “Youth – la Giovinezza” di Paolo Sorrentino, in programmazione. Dopo il  successo e l’Oscar de “La Grande Bellezza” il regista napoletano tenta un altro tuffo nelle mille sfaccettature della vita raccontando, attraverso lo sguardo puntato sulla gioventù, la complessità del tempo che passa, inesorabile. Ma l’Apollo è anche film “exclusive”: questa settimana arriva “Calvario”, di John Michael McDonagh. Molto suggestivo nella fotografia di Larry Smith e devastante nella descrizione delle varie solitudini, Calvario gode di una magnifica interpretazione di  Brendan Gleeson.

A grande richiesta poi, ma solo per martedì 19 e mercoledì 20, “The Debit – Un Popolo Smutandato”: la TAP Creation lancia sul grande schermo la parodia della trilogia di  Peter Jackson in dialetto ferrarese e il ricavato verrà offerto all’associazione “Vola nel Cuore”.

Nuovo appuntamento per gli appassionati di anime: martedì 19 e mercoledì 20 all’Apollo sbarca “BERSERK – L’epoca d’oro – Capitolo III – L’avvento”, fanta- cartoon con la regia di Toshiyuki Kubooka.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it