Alla biblioteca Ariostea presentazione di ‘Sulla scia delle stelle cadenti’
Tempo di lettura: 2 minuti
da:Organizzatori
Biblioteca Ariostea (Sala Agnelli) – via Scienze 17, Ferrara
Mercoledì 1 febbraio 2017
Presentazione del libro “Sulla scia delle stelle cadenti”
dell’autore ferrarese Maurizio Morselli
(Faust Edizioni, 2017, collana di Poesia ‘Arbolé’)
La favola del ‘gigante buono’, per chi non vi credesse, esiste ancora.
Physique du rôle da buttafuori, fascino rude e massiccio del biker, Maurizio Morselli (Ferrara, 1962) dedica tutto il tempo libero al volontariato nella Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Ferrara – ente presso cui lavora dal 2001 come autista soccorritore.
Ed è anche un poeta sensibilissimo, Maurizio.
Dopo le raccolte ‘I petali dell’anima’ (2001, riedizione 2014) e ‘Cosa ti aspetti dai sogni’ (2013), l’autore propone un nuovo diario in versi, viaggio emozionale nella sua vita senza seguire il binario del Tempo. Un’altra piccola, preziosa opera che andrà gustata a piccoli sorsi tra sogno, infanzia, sensualità e amicizia:
“Guarderò le tue stesse stelle,
sperando d’incrociare il tuo sguardo”.
Ne parlerà con l’autore
Valentina Zanetti
Dalla prefazione dell’autore:
Questa terza raccolta di inediti, che segue Cosa ti aspetti dai sogni (Faust Edizioni, 2013) e la ristampa de I petali dell’anima (Faust Edizioni, 2014) è una mia personale donazione dopo un periodo direi… particolarmente triste.
Con questi ‘pensieri in versi’ vorrei ringraziare tante persone che ho incrociato nella vita, per periodi brevi o lunghi, ma che, ora dopo ora e giorno dopo giorno, hanno lasciato un segno del loro passaggio in me.
Come vedrete questi pensieri non hanno titoli, ma solo date: il giorno della loro nascita, il pensiero che esce dal corpo e si arabesca in scrittura su un foglio di carta. […]
Ho voluto iniziare il terzo libro con la prima ‘poesia’ che scrissi dopo il mio risveglio, giorni difficili in cui cercavo di riordinare le idee e capire quante persone avessi attorno alle quali, all’improvviso, avevo involontariamente dato uno schiaffo di vita. […]
Bene, sono qui tornato a sorridere, a riprendere le mie lezioni Pediatriche, i miei insegnamenti ai Volontari di Croce Rossa, insomma tornato a ripercorrere le strade sospese, con una nuova forza, ma con più rispetto per me stesso e le mie energie.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it