Alessandra Tursi, neo Dottoressa di Ricerca UniFe, vincitrice di una delle borse di studio del programma BEST
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi UniFe
Si chiama Alessandra Tursi la neo Dottoressa di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura dell’Università di Ferrara a cui è stata assegnata una delle quattro borse di studio BEST, Business Exchange and Student Training, bandite per l’anno accademico 2015-2016.
Il Programma BEST, gestito dall’omonimo Steering Committee ed attuato in collaborazione tra Invitalia, l’Ambasciata USA e la Fulbright Commission, offre ai giovani italiani che hanno un’idea imprenditoriale innovativa, la possibilità di fare un’esperienza di sei mesi negli Stati Uniti per sviluppare la propria idea. Obiettivo è stimolare la cultura imprenditoriale high-tech in Italia e trasferire le migliori pratiche culturali e di business statunitensi, attraverso un programma innovativo di scambio con la Silicon Valley.
La Dott.ssa Tursi avrà così la possibilità di frequentare presso la Santa Clara University in California, corsi intensivi di tre mesi in Entrepreneurship (Imprenditorialità) and Management nel settore scientifico e tecnologico, cui farà seguito un internship di tre mesi presso una delle società americane operanti in Silicon Valley.
Al rientro in Italia, grazie ad un programma di mentoring, l’aspirante imprenditrice sarà affiancata nella fase di avvio della propria start-up.
Giuseppe Mincolelli, docente dei Corsi di laurea in Architettura e in Design del prodotto industriale e tutor del percorso di dottorato, commenta il risultato ottenuto dalla dott.ssa Tursi esprimendo le più vive congratulazioni e augurandosi che il percorso di studio all’estero possa rappresentare un’opportunità di crescita per realizzare i propri obiettivi in Italia.
(in foto: la D.ssa Tursi)
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it