Skip to main content

Aldo Modonesi presenta in pubblico le sue proposte per una Ferrara “pet friendly”

Articolo pubblicato il 15 Aprile 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Informazioni Aldo Sindaco

C’è spazio anche per gli animali da compagnia nel programma che Aldo Modonesi presenta ai ferraresi in vista delle amministrative del 26 maggio prossimo.

“In questi anni ho maturato la convinzione che agli animali vadano dati spazi adeguati e che per la loro cura e tutela sia necessario organizzare iniziative ad hoc. La questione è semplice – spiega Modonesi – il benessere di una città passa anche dal benessere degli animali che ci vivono, delle famiglie con cui vivono e delle associazioni che si occupano della loro tutela”.

Per parlare delle proposte per una Ferrara pet friendly è stato organizzato un momento pubblico al quale sono invitati tutti coloro che sono interessati al tema. L’appuntamento è per domani pomeriggio, martedì 16 aprile, dalle ore 16.00 all’area di sgambamento presso il parchetto di via Nazario Sauro a Ferrara, uno spazio adatto ad accogliere chiunque voglia partecipare con il proprio pet.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani