Aldo Modonesi presenta i nuovi punti del programma per vivere bene
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Informazioni Aldo Sindaco
Nei prossimi giorni Aldo Modonesi, candidato sindaco per Ferrara, presenterà i nuovi punti del suo programma dedicati al “vivere bene”, ovvero alle persone, ai servizi e agli aspetti della quotidianità che fanno crescere i singoli e la comunità.
Dopo aver parlato di sport, servizi educativi e politiche per la scuola, dopo aver raccontato come fare stare meglio anche coloro che accudiscono animali da compagnia, questa settimana saranno affrontati alcuni aspetti dirimenti del programma: sanità, politiche per la famiglia, interventi a sostegno della disabilità e ambiente.
“Il benessere delle cittadine e dei cittadini è il primo elemento su cui misurare le politiche dell’amministrazione comunale. L’ultimo decennio, segnato dalla crisi del lavoro e dell’occupazione, ha avuto un impatto fortissimo in termini sociali e ora dobbiamo pianificare un nuovo approccio a determinate questioni. Sanità e welfare sono facce della stessa medaglia, che porta il nome di salute e che vogliamo sostenere con interventi di prevenzione ma anche con politiche che puntino alla massima autonomia e alla domiciliarità per chi si trova temporaneamente o stabilmente in una situazione di fragilità. Parleremo di come sostenere le famiglie, che si prendono cura di bimbi e giovani, oltre che dei nostri anziani, e non devono sentirsi isolate nel farlo. Infine lanceremo le proposte per l’ambiente: senza migliorare quello, nel quotidiano e con azioni macroscopiche più decise, non possiamo parlare di futuro e di crescita nella nostra città” anticipa Aldo Modonesi.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it