Skip to main content

Aldo Modonesi al presidio dei lavoratori Shernon-ex Mercatone Uno

Da: Informazioni Aldo Sindaco
“I lavoratori non vanno presi in giro, soprattutto se si chiede loro uno sforzo per rilanciare un’azienda dopo anni di difficoltà. Questa mattina al presidio di CGIL-Filcams, CISL-Fisascat e UIL-Uiltucs ho incontrato le donne e uomini che lavorano presso Shernon, l’ex Mercatone Uno, che stanno giustamente protestando per i ritardi degli stipendi e per la mancanza di un piano a lungo termine. Porterò avanti le loro richieste e le loro istanze. Abbiamo bisogno di imprese e imprenditori, e ce ne sono a Ferrara, che mettano al centro il benessere dei propri lavoratori” ha dichiarato così Aldo Modonesi a margine del presidio organizzato nella mattinata di oggi, giovedì 18 aprile 2018, davanti al Mercatone Uno di ferrara e al quale hanno partecipato i lavoratori di quel negozio e di quelli di Mesola e San Giuseppe.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)