Skip to main content

da: Danilo Polidori

Paese che vai, albero che trovi.

A pochi giorni dalle prossime festività natalizie, il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it dedica agli amanti del Natale una guida ai dieci alberi più belli e originali della penisola.
Un percorso che attraversa tutta l’Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, in un susseguirsi di luci colorate e visioni mozzafiato.
Ferrara, arte vetraria in mostra
Tra gli alberi di Natale segnalati da momondo, quello interamente composto di vetro di Murano attualmente in Piazza della Cattedrale a Ferrara.
Realizzato dal Maestro vetraio Simone Cenedese è, con i suoi oltre 8 metri di altezza l’albero di Natale in vetro soffiato più grande al mondo. Composto da 1000 tubi di vetro illuminati, dà vita a un gioco di riflessi unico nel suo genere.
Fino al 10 gennaio nel centro della città, è pronto ad accogliere chi sceglierà Ferrara per trascorrere un Natale all’insegna della tradizione e dell’innovazione.
Un albero per tutti i gusti
E, per chi è in cerca di ispirazione, il viaggio continua. Si passa dai tradizionali alberi nell’Alpe di Siusi al grande albero di Natale di CastelBrando in Veneto. Tra gli alberi citati, anche quello di Milano, interamente illuminato a led, e quello di Roma, allestito come ogni anno in Piazza Venezia.
E poi, ancora, Genova, Firenze, e Gubbio, con l’imponente spettacolo di luci disegnato sul Monte Ingino. Menzione speciale per l’impegno sociale a Calimera, in provincia di Lecce, che propone un albero ecologico completamente costituito da bottiglie di plastica, e a Siracusa, addobbata con un albero in legno grezzo, oggetto di arredo urbano ideato con materiali naturali e riciclabili.
Alberi di Natale diversi, adatti a soddisfare tutti i gusti. Ancora una volta, un punto a favore per l’Italia e per la sua innata vocazione turistica.
Su momondo:
momondo.it è un sito di viaggi che mette a confronto miliardi di tariffe per la ricerca di voli low cost, hotel e noleggio auto momondo è al servizio dei viaggiatori attraverso 29 mercati internazionali, la sua sede principale è a Copenaghen. Le applicazioni di momondo per cellulare sono disponibili gratuitamente per iPhone e Android.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it