Skip to main content

Da: Elettorale Lega Nord

“Il ruolo dell’Università di Ferrara sarà sempre più strategico per il rilancio della nostra città e dobbiamo garantire agli studenti spazi adeguati per lo studio e la formazione. Per questo, quando diventerò sindaco agevolerò, in ogni modo, sul piano dei costi e delle spese, la possibilità per il nostro Ateneo di disporre di ulteriori spazi presso l’ente fieristico”.
Così il candidato sindaco per il centrodestra a Ferrara, Alan Fabbri, entra nel merito del sentito tema Università e accoglienza degli studenti. “Nella Ferrara che vogliamo costruire la presenza del nostro Ateneo è centrale per le potenzialità che può esprimere nel campo della formazione, del lavoro e della cultura, grazie anche alla ricerca scientifica e alle sue ricadute sul territorio in termini di creazione di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico”, spiega Fabbri. “E questo soprattutto considerato l’aumento che in questi anni si è registrato nel numero di studenti iscritti, che hanno superato la soglia dei 20.000, facendo entrare l’Università di Ferrara nel novero dei Grandi Atenei”.
Già oggi “l’Università utilizza parte del quartiere fieristico per lo svolgimento delle lezioni in biotecnologia e, in prospettiva questa necessità sarà sempre più forte, considerato che l’aumento degli studenti continuerà anche per i prossimi anni e ci sarà necessità di utilizzare ulteriore spazio all’interno della Fiera”, continua il candidato. “Se il prossimo 9 giugno i cittadini, con il loro voto, sceglieranno il cambiamento, la nostra amministrazione agevolerà in ogni modo, sul piano dei costi e delle spese, la possibilità per l’Università di disporre di ulteriori spazi all’interno del polo fieristico da utilizzare come aule per gli iscritti”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!