Alan Fabbri: “Spazio alle idee dei cittadini: sito interattivo per partecipare alla stesura del programma”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna
“Ai ferraresi chiedo di partecipare attivamente alla Ferrara che cambia. Vogliamo ascoltare la voce di tutti, perchè ogni contributo è importante per costruire il futuro. Per questo sul nostro sito abbiamo dedicato ai cittadini uno spazio interattivo: chi vuole contribuire può farlo scrivendo la propria idea di quella che dovrà essere la città di domani”.
Alan Fabbri, candidato a Sindaco di Ferrara per il centrodestra, inaugura il nuovo sito www.alanfabbri.itcon una sezione dedicata alle idee e alle opinioni dei cittadini.
“Quello che la città sta vivendo è un momento importante, abbiamo la possibilità di costruire il futuro di Ferrara in modo nuovo e finalmente partecipato”, spiega Fabbri “siamo in fase di stesura del programma insieme a tutti i nostri alleati e chiediamo ai cittadini di essere presenti con un contributo personale”.
Il sito attivato nelle scorse ore contiene un modulo dedicato proprio a questo: ”Chiediamo ai ferraresi di raccontarci il loro punto di vista, di darci spunti di riflessione e di farci sapere come immaginano Ferrara per loro stessi e i loro cari”, aggiunge.
“La capacità di ascoltare le idee di tutti è un requisito fondamentale per un buon amministratore e, ad insegnarmi quanto sia importante collaborare e condividere, sono state le mie esperienze passate”, aggiunge Fabbri. “Ho fatto politica fin da giovanissimo poi, dopo aver studiato ed essermi laureato in Ingegneria all’Università di Ferrara e dopo tre anni di lavoro alla Vortex Hydra, di Fossalta di Copparo (dove mi occupavo di qualità, sicurezza e ambiente) nel 2009 sono stato eletto sindaco del Comune di Bondeno. Come gli altri sindaci del cratere, nel 2012, ho dovuto affrontare l’emergenza del terremoto e subito dopo, come vicecommissario al sisma, il difficile compito della ricostruzione: due sfide impossibili da portare avanti senza un lavoro di squadra”. Successivamente “sono stato assessore provinciale nella giunta guidata da Marcella Zappaterra (Pd) nella fase di transizione dell’ente dovuta alla riforma Delrio”, continua il candidato. “Queste esperienze trasversali, insieme a quella di consigliere regionale, un incarico attraverso il quale mi sono occupato attivamente della città di Ferrara, mi hanno permesso entrare veramente in contatto con la gente e hanno rafforzato in me la convinzione che, per dare un futuro solido ad un territorio, bisogna partire dalle esigenze reali di chi lo vive”, conclude Fabbri. “Questo, secondo me, è fare politica: agire per il bene comune, insieme ai cittadini”. Con il nuovo tour ‘Piacere, chiamami Alan’ “sarò, nelle prossime settimane presente in ogni quartiere della città, e fin da ora chiedo ad ogni ferrarese di dare, il proprio, contributo alla costruzione di una Ferrara migliore”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it