Skip to main content

Alan Fabbri (LN) su Facebook: “Mattarella: giu’ le mani dai risparmiatori”

Il capogruppo Lega Nord Emilia Romagna, Alan Fabbri, ha postato su Facebook un commento sulla situazione politica italiana, dopo l’incomprensibile gesto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Non solo Mattarella ha deliberatamente negato agli italiani di avere un governo del cambiamento, ma ha anche sostenuto di aver rifiutato Savona per tutelare i risparmiatori…

I risparmiatori… vi rendete conto?!

Ma dov’era Mattarella mentre il governo Renzi metteva le mani nelle tasche degli italiani vittime dei crac bancari?

Dov’era mentre veniva applicato il Salvanbanche?

Dove, mentre cittadini truffati venivano offese e trattati come pezzenti?

La Lega è sempre stata accanto ai risparmiatori e in parlamento eravamo già al lavoro in queste settimane per risarcire azionisti e obbligazionisti truffati.

Tutto il resto sono scuse per violare la democrazia.

Ufficio stampa Lega Nord Emilia Romagna

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)