Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Lega Nord Emilia Romagna

“Quello che abbiamo raggiunto è un grande risultato per i risparmiatori traditi. Da sempre la Lega ha lottato a fianco delle vittime dei crac e del salvabanche. Ora che siamo al governo, anche per gli azionisti, arrivano risposte concrete”.
Esprime soddisfazione Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna per l’incontro che si è tenuto ieri a Roma tra i rappresentanti degli azzerati Carifee i sottosegretari Massimo Bitonci e Alessio Villarosa.
“Con la Lega al governo partono i rimborsi per i risparmiatori traditi ed è la prima volta che gli azionisti vengono compresi in un provvedimento di ristoro”, spiega Fabbri. “Verranno utilizzati i conti bancari dormienti per rimborsare gli azionisti truffati e, per questo, già nei prossimi giorni verrà costituito uno specifico fondo, da 1,5 miliardi in tre anni, grazie ad un collegato alla Legge Finanziaria”, aggiunge il consigliere.
“La Lega risponde in modo serio alle richieste di tutte le vittime del decreto Salvabanche voluto dal Pd che ha applicato il bail in prima del tempo mettendo le mani in tasca ai cittadini”, continua il capogruppo. “E con questo primo fondamentale passo cerchiamo di rimediare alle gravi colpe del Partito democratico di cui i ferraresi hanno fatto le spese”.
Per anni e “fin da principio la Lega è stata accanto ai cittadini nella loro lotta per ottenere un riconoscimento del grave torto subito”, ricorda Fabbri “ed è stato lottando insieme agli azzerati e alle associazioni dei risparmiatori, che, passo per passo, abbiamo raggiunto questo risultato importante”.
L’avvio dei rimborsi con la Lega al governo “è anche la risposta più concreta agli esponenti ferraresi del Pd che, come Calvano, non si sono opposti al decreto che ha messo in difficoltà tante famiglie e definivano i risparmiatori latifondisti o come Luigi Marattin, esecutore materiale dei mandati Pd in tutta questa drammatica vicenda”, continua Fabbri.
“Vigileremo sulle modalità di accesso al fondo che verranno stabilite dal regolamento affinchè siano semplici e comprensive e ringraziamo le associazioni dei consumatori, le associazioni degli azzerati e tutti i tecnici che hanno contribuito a realizzare quello che sembrava un miraggio e che oggi diventa realtà”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it