Alan Fabbri (LN): “Rimborsi Carife: dal PD polemiche strumentali. Noi manteniamo le promesse”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio stampa Lega Nord Emilia Romagna
“E’ davvero singolare che i killer della Carife chiedano giustizia per un crimine che hanno commesso loro. Noi la soluzione agli azzerati la diamo, è concreta e aspettiamo con entusiasmo che i soldi arrivino nelle tasche dei risparmiatori truffati. Quelli del Pd imparino a leggere i documenti e ci lascino lavorare: vedrete che i cittadini saranno contenti”.
Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in regione Emilia Romagna risponde agli attacchi sulla questione dei rimborsi Carife.
“Quelli del Pd cercano di montare una polemica strumentale sul nulla, frustrati dal fatto che siamo noi a dare soluzione ad un problema che hanno creato loro con lo scellerato decreto Salvabanche”, aggiunge Fabbri. Ed entrando nel merito precisa: “Il disegno di legge di bilancio prevede l’istituzione di un apposito Fondo per il ristoro dei risparmiatori, le risorse stanziate ammontano a 525 milioni di euro annui per ciascun anno del triennio 2019-2021, per un totale di oltre 1,5 miliardi di euro”.
Altra cosa sono invece “le tabelle riportate nel documento inviato a Bruxelles, su cui si è costruita questa inutile polemica”, aggiunge Fabbri. Quelle tabelle infatti “indicano le erogazioni di cassa (e non gli stanziamenti) e tengono conto dei tempi tecnici che saranno necessari per l’istruttoria delle richieste e per il completamento delle procedure”.
Per questo motivo per l’anno 2019 “la previsione delle uscite di cassa a fronte dei 525 milioni disponibili è stata valutata in 250 milioni, mentre per gli anni successivi è di 500 milioni di euro annui”, aggiunge Fabbri.
“Nulla di strano dunque: il vero stanziamento si vedrà nel disegno di legge di bilancio quando verrà presentato in Parlamento”, conclude il consigliere.
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it