Skip to main content

Alan Fabbri (LN): “Maltempo, chiedere subito stato di calamità naturale per risarcire gli agricoltori”

Da: Elettorale Lega Nord
“La Regione Emilia Romagna chieda lo stato di calamità naturale dopo i gravissimi danni provocati dal maltempo alle coltivazioni”. Così Alan Fabbri, capogruppo i Regione Lega Nord interviene dopo l’ondata di maltempo che ha flagellato l’intera regione creando gravissimi danni alle colture.
“Il presidente Bonaccini ha annunciato che chiederà a Roma lo stato di emergenza”, spiega Fabbri “caldeggiamo questa posizione e appoggiamo questa richiesta perchè è necessario garantire a fronte dell’ondata eccezionale di freddo e pioggia, che a farne le spese non siano le imprese agricole, già vessate da una difficile situazione economica e di mercato”, prosegue Fabbri. “Per questo è quantomai urgente che l’ente si attivi formalmente per chiedere lo stato di emergenza nazionale e per avviare subito la conta dei danni e ottenere tutti i risarcimenti dovuti”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)